Dagli insegnanti un segnale forte: oltre 15mila adesioni al gruppo FB “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “

Vai al gruppo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “

Il nuovo gruppo Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola dal titolo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “  diventa di giorno in giorno sempre più numeroso.  In pochi giorni le adesioni sono state oltre 15mila, un modo come un altro per far capire la loro contrarietà ai segnali di rigore ingiustificato provenienti dal governo Draghi. Ricordiamo che “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “  porterà avanti la tesi basata sull'impegnativo lavoro svolto in DAD da docenti e studenti,  che non necessita di alcuna rimodulazione del calendario scolastico.  Riproponiamo i punti cardine del gruppo:

1.      di non aver mai perso un giorno di lezione.

2.      di aver regolarmente partecipato a attività di Dipartimento, Consigli di classe, Collegi dei docenti.

3.      di aver tenuto regolarmente i rapporti con le famiglie e gli studenti attraverso colloqui a distanza e contatti scritti.

4.      di aver seguito corsi di formazione e di aggiornamento.

5.      di aver promosso progetti di ampliamento dell'offerta formativa di Istituto destinati agli studenti.

Vai al gruppo “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “