DALL' ELOGIO DI CONTE AL DISPREZZO DI DRAGHI.

Riportiamo un post pubblicato dalla Professoressa Rossella Lo Bianco
nel gruppo FB di RTS " No alla rimodulazione del calendario scolastico". Il post recita così: " Il discorso fatto oggi da Draghi non è piaciuto alla stragrande maggioranza degli insegnanti, che sono stati accusati, tra le righe, di non avere profuso un sufficiente impegno, malgrado dal marzo dell'anno scorso, abbiano messo in campo, tra mille difficoltà, tutte le strategie possibili per raggiungere i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Proporre di recuperare, ore che non sono mai andate perse, è una punizione prima che per i docenti, per gli studenti e le studentesse, che sono stati 6 ore al giorno davanti ad un monitor. E come se non bastasse, recuperi fatti: nei week end, il pomeriggio e pure in estate, nelle aule bollenti delle nostre scuole.
L'attacco ai lavoratori della scuola è chiaro ed inequivocabile, siamo passati dall'elogio di Conte, al disprezzo di Draghi ".