Contagio delle varianti covid amplificato dalle scuole: qualcuno per chiuderle avrebbe bisogno di un “ disegnino “

Il sindaco di Biella è pronto a chiedere la “zona rossa” per tutto il territorio provinciale. Infatti, dopo il caso dei due positivi al “Covid-19” al liceo Scientifico della città, colpiti dalla “variante inglese”, teme il responso dei tamponi fatti a circa 700 persone tra docenti, studenti e personale amministrativo. Come riporta La Repubblica, gli accertamenti sono stati fatti immediatamente, proprio in ragione dell’eccezionalità del caso emerso tra studenti e insegnanti della scuola. Ormai è sotto gli occhi di tutti che le scuole siano diventate l’incubatore perfetto per l’amplificazione del contagio delle varianti covid. Forse qualche cultore delle scuole aperte ad ogni costo avrebbe bisogno di un “ disegnino “.