Scuola fino al 30 giugno, con la Maturità fissata al 16 mentre continuano le lezioni

Sembra prendere corpo una ipotesi di lezioni per tutti i cicli scolastici fino al 30 giugno, con la maturità 2021 fissata al 16 giugno. Il quotidiano on line La Repubblica avvalora questa ipotesi scrivendo: “  Il piano del ministero dell'Istruzione per recuperare il tempo perduto. Il ritorno in classe a settembre potrebbe essere anticipato di una settimana. Esame di Stato, uno studente alla volta in aula contro i contagi. La moral suasion sui presidi: “Bocciate solo se indispensabile. L'ex assessore, ora ministro dell'Istruzione, si sta confrontando con i colleghi delle Regioni con un obiettivo: portiamo i ragazzi a scuola fino alla fine del mese di giugno, in tutti i cicli. C'è chi deve recuperare programma e metodo di studio, chi, studente alle superiori, smaltire l'overdose di didattica al computer. Patrizio Bianchi, insediato da cinque giorni in Viale Trastevere, sta incontrando chiunque abbia qualcosa di utile da raccontare sulla scuola “.