Tramonta il prolungamento del calendario scolastico al 30 giugno

Fare il possibile per avere i docenti titolari in cattedra dal 1 settembre; sgomberare il campo da ipotesi di prolungamento del calendario scolastico al 30 giugno, prevedendo invece recuperi laddove le realtà lo richiedano; rinnovare il contratto ai docenti, per il quale sono stati già avviati contatti con il ministro della Pa Brunetta; infine vaccinare subito il personale della scuola e monitorare la situazione contagi. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha affrontato questi temi nel primo incontro con i sindacati della scuola, ottenendo da tutti un plauso per le risposte e il metodo di lavoro impostato, che sono piaciuti. Proprio sul tema "prolungamento del calendario scolastico al 30 giugno" si sono spesi quasi 20mila insegnanti nel gruppo Facebook “ No alla rimodulazione del calendario scolastico “ .