Avvio regolare di concorsi biennali per consentire ai docenti over 60 di andare in pensione

Vai al gruppo FB "
Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni "

La migliore soluzione per rinnovare la classe docente, è quella di avviare un piano pluriennale di immissioni in ruolo attraverso l'assunzione da graduatoria. In altre parole l'avvio regolare di concorsi biennali e contemporaneamente consentire ai docenti over 60 di andare in pensione. Si attuerebbe un cambio generazionale a tutto vantaggio della scuola che potrebbe contare su insegnanti giovani e più vicini come età agli studenti, rendendo possibile una programmazione didattica pluridecennale. Sono queste le motivazioni dell'aggregazione del gruppo Facebook " Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni "