Far frequentare la scuola in presenza ai figli dei "lavoratori 'essenziali", anche dove si è in DAD

Secondo quanto emerge sulla possibilità di far  frequentare la scuola ai figli dei "lavoratori 'essenziali",
 anche dove si va in didattica a distanza, la discusione deve essere approfondita a livello politico. Infatti, la difficoltà di individuare con chiarezza chi rientra in questa categoria rischierebbe di mettere alla prova le scuole in giorni 'caldi' per la gestione delle nuova fase dell'emergenza, con i casi in aumento e con la preoccupazione legata alle varianti, e di avere effetti discriminatori nei confronti degli studenti, generando possibili disparità di trattamento. Per questo, come riporta l'agenzia ANSA, saranno necessari ulteriori approfondimenti, anche alla luce delle richieste di chiarimento pervenute dalle Regioni.