Garattini: Tu, insegnante, non ti vuoi vaccinare? Benissimo, vai a fare un altro mestiere, non puoi andare a scuola

Silvio Garattini, farmacologo fondatore e Presidente dell’Istituto Mario Negri, a una domanda posta nel corso dell’incontro ‘Zoom-Covid’organizzato dai giornalisti dell’Unamsi, l’Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione ha detto: “Tu, insegnante, non ti vuoi vaccinare? Benissimo, vai a fare un altro mestiere, non puoi andare a scuola. Questo perché noi non possiamo usare violenza a nessuno, ovviamente, ma possiamo decidere che ognuno, per esercitare la propria libertà non possa ledere la libertà degli altri. È un principio molto semplice che mi pare dovremmo tutti osservare”.