'Glazie, plego' su testo per la scuola: scoppia la polemica su pregiudizi e stereotipi nei confronti dei bambini di origine cinese

"Glazie, plego" , 'facciamo plesto'. Dice così Lee, la bambina dai tratti orientali che appare in un disegno sul sussidiario dei linguaggi 'Leggermente plus', dedicato ai bambini delle ultime classi delle scuole elementari, di Giunti Del Borgo. Sul caso scoppia una polemica alimentata dalla professoressa Lala Hu, che insegna all'Università Cattolica di Milano. La Lala Hu, come riporta l'agenzia ANSA,  scrive il seguente tweet: " “Non si offende quando la prendiamo in giro” che ne sa @GiuntiEditore del trauma dei bambini quando vengono bullizzati? A parte gli stereotipi sui bambini di origine cinese come esser bravi in matematica, “glazie, plego” e “facciamo plesto”? E comunque non si chiamerebbe Lee ".