Al Politecnico Verona Trento - Majorana Aldo Ficara parla di Majorana nel seminario " La scuola delle idee "

Si è svolto lo scorso giovedì 20 maggio presso l’Aula Magna del plesso Majorana dell’Itis Verona Trento, il seminario dal tema “La scuola delle idee: dal modellismo al libro digitale”. In tale contesto Aldo Domenico Ficara ha parlato dell'importanza di intitolare una scuola al fisico siciliano Ettore Majorana. Di seguito si riporta un podcast che riassume la parte finale di questo intervento:

Si ricorda che nel 1927 Enrico Fermi, appena nominato professore, tenne presso l’istituto di via Panisperna il suo primo corso di Fisica teorica. L’anno seguente ebbe tra i suoi allievi Edoardo Amaldi, Emilio Segrè e Ettore Majorana. presto attivi nelle ricerche condotte a Roma.