I complimenti del Sottosegretario di Stato all'Istruzione Rossano Sasso per il lavoro sull'Ascensore parlante dell'IPIA Majorana di Messina

Si riporta il post pubblicato sulla propria pagina Facebook dal Sottosegretario di Stato all'Istruzione Rossano Sasso, in cui vengono fatti i complimenti al gruppo di lavoro dell'IPIA  Majorana di Messina che ha progettato e costruito l'Ascensore parlante.

Nel post si scrive:

DA MESSINA UNA BELLA STORIA DI CREATIVITÀ E INCLUSIONE

Quattro studenti del quinto anno dell’Istituto professionale Maiorana di Messina, hanno progettato un ascensore parlante per agevolare gli spostamenti delle persone con disabilità visive all'interno degli edifici scolastici e pubblici. Il progetto è stato ideato e sviluppato nonostante le difficoltà connesse alla pandemia e dovendo ricorrere per lungo tempo alla didattica a distanza. Vale la pena citare i nomi dei quattro ragazzi (Lettiero Davide Mondello, Andrea Bucceri, Santino Giacobbe, Christian Tomasello) e dei professori che li hanno coordinati (Aldo Domenico Ficara e Marcello Trevisan), tutti protagonisti di una gran bella storia che ci riempie il cuore e ci insegna tanto. Ecco la scuola che ci piace, quella impreziosita dalla creatività e dallo spirito di iniziativa di quattro ragazzi, dall'entusiasmo e dalla capacità di coinvolgimento di due straordinari insegnanti, dall'attenzione nei confronti degli altri e dalla voglia di tradurre in strumenti concreti nobili concetti come solidarietà e inclusione. Bravi davvero!