Piano Scuola Estate 2021. Collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Arma dei Carabinieri.

In una circolare ministeriale, riguardante il Piano Scuola Estate 2021,
 si scrive: “ A supporto delle attività previste all’interno del “Piano Scuola Estate 2021 - Un ponte per un nuovo inizio”, si informano le SS.LL che l’Arma dei Carabinieri, in attuazione del protocollo d’Intesa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, prot. 6 del 17/04/2019 e avente  Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico come oggetto “Accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza e il rispetto delle regole”, ha manifestato la disponibilità a favorire il più possibile la collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio nazionale già dal prossimo periodo estivo. Infatti, oltre a continuare lo svolgimento dei consueti incontri nelle scuole con l’Arma territoriale per la diffusione della cultura della legalità, del rispetto delle regole, del dialogo tra le culture e della conoscenza della Carta costituzionale, l’Arma dei Carabinieri si è resa disponibile anche ad accogliere in visita gli studenti all’interno delle proprie strutture (comandi territoriali e/o Reparti delle diverse organizzazioni dell’Arma), al fine di rendere sempre più unite le nuove generazioni al mondo delle istituzioni “.