S.E.T. pubblica un nuovo ebook per il Majorana di Messina : Modellismo di una concessionaria automobilistica

La collana editoriale S.E.T. ( Small Ebook Technology ) ha pubblicato un nuovo ebook dal titolo “Modellismo di una concessionaria automobilistica”.  Di seguito si riporta la sinossi del libro digitale: “ Affinchè un’azienda possa adempiere alle proprie mansioni e commesse in maniera competente e puntuale, è necessaria un’organizzazione che definisca la suddivisione dei compiti e delimiti esattamente gli ambiti commerciali ed operativi. In quest’ottica, anche una concessionaria automobilistica presenta una struttura organizzativa ben definita. Si distinguono infatti: la direzione, il magazzino, l’officina meccanica, il reparto vendita, il reparto post-vendita, l’amministrazione. Nel testo è descritta un’attività laboratoriale svolta nell’ambito della disciplina TDM(Tecnologie di Diagnostica e Manutenzione). I protagonisti di questa attività, maturata in aula e successivamente portata avanti durante le settimane in DAD presso la propria abitazione, due classi dell’IPIA Majorana (IIS “Verona-Trento” - Majorana di Messina). In particolare, ciascun alunno si è cimentato nella creazione di una concessionaria, secondo il modello organizzativo dell’azienda, impiegando materiali e tecnologie diverse (struttura e impianti presenti). Alcuni alunni hanno sviluppato un modello semplice nella sua struttura e negli impianti riportati, altri hanno dedicato maggiore cura nella scelta dei materiali e negli impianti ricreati (primo fra tutti l’impianto di illuminazione, per poi arrivare alla riproduzione acustica dei suoni tipici del reparto officina, con tanto di operatori meccanici al lavoro….e non manca di certo la segnaletica di sicurezza, fondamentale in ogni luogo di lavoro “.

Vai alla pagina dedicata al libro digitale