Toccafondi (Italia Viva ): rendere obbligatoria la Scuola aperta d’Estate

Vai al gruppo FB “ Aprire le scuole d’estate, ma anche no“

“ Per centinaia di migliaia di giovani danneggiati dalla DaD la Scuola d’Estate è troppo importante: almeno una parte andava organizzata come attività obbligatoria, per gli alunni, i docenti e le scuole. È stato un errore proporla su base volontaria. Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, non ha gradito la decisione del ministero dell’Istruzione di introdurre il progetto estivo nazionale di socializzazione e recupero degli apprendimenti, attraverso la nota operativa del 27 aprile scorso, dando facoltà o meno di partecipare “ . Questo è l’inizio di un articolo pubblicato nel portale La Tecnica della Scuola. RTS  continua la sua campagna mediatica sulle scuole aperte d’estate ma solo su base volontaria, in piena convergenza con le posizioni del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, in tal senso ha da poco aperto un gruppo tematico di discussione dal titolo “ Aprire le scuole d’estate,ma anche no “.

Vai al gruppo FB “ Aprire le scuole d’estate, ma anche no “