Diego Palma: creato un modo nuovo per parlare di scuola

La Voce della Scuola Live è un Social di informazione e discussione sul lavoro, formazione professionale e sulla scuola condotto dal Prof. Diego Palma.

"Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli. "Primo Classificato" al terzo premio letterario Giulio Angioni - Guasila 2019, con il racconto "Il viaggio di Adom", attivista sindacale, collabora attualmente con le testate giornalistiche Istituzioni24 e QuicampiFlegrei. Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: Il mio nome è nessuno (2019) • La Scuola Secondo Me… (2018)".

Interessanti i live costruiti da La Voce della Scuola Live attraverso webinar  dove si incontrano politici nazionali, segretari nazionali di sindacati della scuola ed esponenti della cultura e dell’istruzione.

Inoltre è doveroso ricordare “La festa della Scuola”, un evento culturale organizzato dal professor Massimo Arcangeli, docente ordinario di Linguistica italiana presso l’Università di Cagliari e responsabile dell’associazione La Parola che non Muore, in collaborazione con l’associazione La Voce della Scuola del professor Diego Palma.

La Festa della Scuola, aperta alla partecipazione di tutti e di cui è in preparazione il sito (www.lafestadellascuola.it), si terrà il 1°, il 2, il 3 settembre ad Ascoli Piceno.