Doriana D’Elia: la “ Madrina “ dei ragazzi del M.I.T.

Nella 37esima puntata de La Voce della Scuola dedicata alla valorizzazione del lavoro di docenti, itp e studenti degli istituti professionali è stata letta la lettera di encomio del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi rivolta agli studenti  del gruppo di lavoro del M.I.T. ( del Politecnico Verona Trento – Majorana di Messina ) che hanno progettato, nonostante la DAD, un prototipo di ascensore "parlante" in grado di aiutare non vedenti e ipovedenti. Durante la puntata, introducendo il dibattito, ha parlato la Prof.ssa Doriana D’Elia che ha accompagnato per mano gli studenti del M.I.T.  negli incontri mediatici con la politica nazionale, organizzati dalla associazione “ La Voce della Scuola “. Una vera e propria “ Madrina “, come piace definirsi, che ha incoraggiato i quattro studenti messinesi nell’affrontare interviste e partecipazioni televisive live. Un impegno  professionale molto apprezzato dagli studenti del M.I.T. che la ringraziano di cuore.