Cresce la community “ Gli stipendi degli insegnanti sono una vergogna sociale “

Vai alla community “ Gli stipendi degli insegnanti sono una vergogna sociale “

Cresce su Facebook la community “ Gli stipendi degli insegnanti sono una vergogna sociale “ dove sono riportate news riguardanti lo stipendio dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Si ricorda che lo stipendio medio di un insegnante delle Scuole Superiori è di 1.650 € netti al mese (circa 30.600 € lordi all'anno), superiore di 100 € (+6%) rispetto alla retribuzione mensile media in Italia. La retribuzione di un Insegnante delle Scuole Superiori può partire da uno stipendio minimo di 1.350 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 2.000 € netti al mese. A tal riguardo dal rapporto Ocse – Education at a glance 2020  risulta come gli stipendi dei docenti italiani continuano a rimanere di molto inferiori tanto alla media stipendiale dei docenti dei paesi dell’Unione europea che dei docenti dei paesi OCSE (ricordiamo che l’OCSE è un’organizzazione che raccoglie 37 paesi in tutto il mondo).

Vai alla community “ Gli stipendi degli insegnanti sono una vergogna sociale “