Gruppo FB “ Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni “ appoggia con forza l’ipotesi di prolungare per un altro anno quota 100.

Vai al gruppo Facebook “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni “

Secondo quello che si dice per il post quota 100 dall’anno prossimo, appare evidente che una sua conferma potrebbe rappresentare una soluzione rapida alle ipotizzare problematiche di scalone o alle difficoltà a impostare una riforma delle pensioni. Prima l’impatto della pandemia, i contagiati, i morti e i problemi sanitari. Poi la crisi economica e la necessità di aiutare chi ha perso lavoro e reddito. Ed infine, la campagna vaccinale. Sono tutte cose che hanno distolto l’attenzione dell’esecutivo, verso altre urgenze diverse dalle pensioni. E siamo arrivati in estate, a poco più di tre mesi dalla pubblicazione della nuova legge di Bilancio che dovrebbe essere il contenitore della ipotetica riforma delle pensioni. Il tempo stringe e così si materializza lo spettro dello scalone. Senza interventi, tra gli ultimi a poter uscire con quota 100 e i primi esclusi passerebbero 5 anni come età di pensionamento. Ecco che prendere tempo per varare una riforma che detoni il pericolo, potrebbe essere una via, lasciando per un altro anno almeno laquota 100.  Per quanto sopra scritto il gruppo Facebook “Nella scuola non si può rimanere fino ai 67 anni “ appoggia con forza l’ipotesi di prolungare per un altro anno la quota 100.