Come gli insegnanti hanno percepito l'azione di governo dei politici che si sono occupati di istruzione

Nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( RTS ) e nei gruppi ad essa associati è stato organizzato un sondaggio riguardante il percepito degli insegnanti verso l'azione di governo dei politici che, negli ultimi 20 anni, si sono occupati di istruzione. La domanda del sondaggio è stata la seguente: " Secondo voi quale politico con la sua azione parlamentare sull'istruzione ha provocato i maggiori disagi al mondo della scuola, creando proteste e polemiche ? ". Il sondaggio prende spunto dall'ultima puntata della rubrica " La scuola social " andata in onda giovedì 29 luglio 2021 nella trasmissione radiofonica di Radio Cusano Campus " Open Day " condotta da Alessio Moriggi. In questa puntata sono stati analizzati i like delle pagine ufficiali Facebook dei ministri dell'istruzione degli ultimi 20 anni. Di seguito si riporta la parte superiore del sondaggio a cui hanno risposto quasi mille insegnanti: