20 lavoratori della scuola si licenziano pur di non presentare il Green pass

20 persone tra  docenti e personale ATA si licenziano pur di non presentare il Green pass: lasciano il loro posto di lavoro, tutto accade in Alto Adige, dove la campanella è suonata lunedì mattina 6 settembre 2021. Sciopero di due sigle sindacali contro il certificato verde, segnalata l’assenza di 58 docenti. Si ricorda, tra le tante cose che riguardano il green pass, che è attesa per il 13 settembre l'app utilizzata per il controllo a scuola della validità delle Certificazioni Covid. Si tratta dello strumento messo a punto dal ministero dell'Istruzione e dalla Sogei, la società informatica interamente partecipata dal ministero dell'Economia e delle Finanze. Insieme al Garante della privacy, infatti, nelle ultime settimane si è lavorato ad un'app che potesse semplificare il lavoro si segreterie e presidi sino ad oggi alle prese con VerificaC19, l'app utilizzata anche in luoghi e attività in cui è necessario esibire il passaporto vaccinale.