Premio speciale " Visioni " 2021 a Aldo Domenico Ficara: insegnante dell'anno

La redazione di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( RTS ) rende pubblica la notizia dell'assegnazione del Premio "Visioni" a Aldo Domenico Ficara, Ceo & Founder di Regolarità e Trasparenza nella Scuola ( RTS ), come insegnante dell'anno ( 2021 ). Un riconoscimento culturale importantissimo che scolpisce nella memoria di chi insegna l'impegno didattico di un docente messinese nell'ambito tecnologico - scientifico. Il premio è stato conferito il 3 settembre 2021 alle ore 13.00 ( come da programma della manifestazione ) a Ascoli Piceno, nel corso della prima
edizione dell’evento La Festa della Scuola, organizzato dall’associazione La Parola che non Muore ( Prof Massimo Arcangeli ) in collaborazione con l’associazione La Voce della Scuola LIVE ( Prof Diego Palma ). Durante il suo intervento il Prof Ficara ha parlato anche dei contenuti del prossimo progetto didattico ( anno scolastico 2021 -22 ) evidenziando l'acronimo O.N.D.A. ( Organizzazione Nazionale Didattica Ambientale ) che lo contraddistingue.  Il premio "Visioni", ideato dal linguista Massimo Argangeli viene attribuito, di tappa in tappa, a personaggi che si siano distinti nel campo del giornalismo, della cultura, dell'arte, dello spettacolo. Tra i precedenti vincitori del premio possiamo citare: Lucia Annunziata ( giornalista ), Enrico Mentana ( giornalista ), Zygmunt Bauman ( filosofo ), Luciano Canfora ( filosofo ), Piergiorgio Odifreddi ( matematico . divulgatore ), Corrado Augias ( conduttore e autore televisivo ), Carlo Freccero ( critico televisivo ), Gian Antonio Stella ( giornalista ) e Sergio Castellitto ( attore e regista ). Di seguito il video della premiazione: