12enne tenta di darsi fuoco e bruciare la classe

Uno studente 12enne in una scuola della provincia di Lecce tenta di darsi fuoco e bruciare la classe. Il fatto, accaduto nella mattina di mercoledì 13 ottobre, è raccontato nell’edizione online del quotidiano milanese: appena arrivata la docente in classe, il 12enne ha estratto dallo zaino un coltello, rivolgendolo minacciosamente verso la compagna di classe. Pochi istanti dopo, tra le grida di paura degli altri compagni, ha invece estratto una bottiglietta col liquido infiammabile. Ha svuotato l’intero contenitore gettandosi il solvente addosso, spargendolo per terra e schizzandolo su qualche compagno. Poi ha impugnato un accendino, ma è stato fermato in tempo dall’insegnante e da altre persone. Stesso episodio accadde 4 anni fa a Cefalù dove un ragazzino di 12 anni, stanco di subire atti di bullismo, si è versato addosso della benzina e ha tentato di darsi fuoco in classe. Fortunatamente, gli insegnanti e i compagni sono riusciti a bloccarlo in tempo. È accaduto a Cefalù, in provincia di Palermo, dove il ragazzo frequenta la scuola media. Lo studente è stato soccorso e accompagnato in ospedale per essere visitato. Secondo quanto si è appreso finora, il ragazzino sarebbe vittima di atti di bullismo da parte di studenti di altre classi. Sul caso indagano i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire il contesto che ha portato il dodicenne a tentare di darsi fuoco.