Mario Draghi: 6 riforme per la scuola con il Pnrr entro il 2022

Le parole del premier Mario Draghi, sulle prossime riforme riguardanti il mondo della scuola, sono le seguenti: “6 riforme per la scuola da portare a termine con il Pnrr entro il 2022, 17 miliardi di investimenti cui 3 per affrontare l’emergenza asili nido. Tali linee mostrano il pieno rispetto degli obiettivi concordati in sede europea. Oggi iniziamo questo percorso dall’istruzione, formazione e ricerca. A oggi c’è un calendario di massima per le prime sei cabine di regia”. Inoltre, come riportato dal portale OrizzonteScuola, Draghi aggiunge: “ Sulla scelta di iniziare dall’istruzione un po’ perché il piano dovrebbe disegnare l’Italia di domani, di quelli che oggi sono giovani e poi questo straordinario evento del Nobel al professor Parisi fa pensare nostre potenzialità nel campo della ricerca e della scienza. Formazione e ricerca sono fondamentali per la crescita del nostro Paese”.