Massimo Cacciari: L’iniziativa di introdurre la filosofia negli istituti tecnici è ridicola

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha preso la decisione di introdurre  la filosofia negli istituti tecnici nell’ottica di una riforma delle scuole secondarie. A tal riguardo Massimo Cacciari, che non ne vuol proprio sapere di quest’iniziativa, afferma: “E’ ridicola. E’ una proposta fuori da ogni contesto Sembra una di quelle tante uscite che di tanto in tanto finiscono sui giornali come il cambio degli esami di maturità. Serve ripensare l’insieme dell’ordinamento”. L’ex sindaco di Venezia, come riportato da Il Fatto Quotidiano, aggiunge: “Se vogliono inserirla lo facciano pure, ma non è un’ora o un’ora e mezza di filosofia che cambia la scuola.