Pino Turi: ci sono 350 euro in meno fra il personale scolastico e gli altri impiegati pubblici

Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola, in una intervista rilasciata ad Orizzonte Scuola afferma:  "I contratti si fanno se ci sono i soldi per per rinnovarlo. Non basta la buona volontà. Di fatto il governo non si è concentrato per il rinnovo, fino a questo momento. Noi abbiamo un problema grande, il comparto scuola è il più povero di tutti. All’interno della Pubblica amministrazione ci sono 350 euro di differenza fra il personale scolastico e gli altri impiegati pubblici. Dobbiamo capire se il Governo vuole investire su scuola e università e ricerca. Vogliamo chiedere un incontro urgente al Ministro per capire quale sia l’intenzione del Governo".