Quattro componenti dell’Esecutivo Nazionale Cobas Scuola si faranno sospendere per mancata presentazione del green pass

Il vaccino rimane lo strumento principale per vincere il Covid-19, ma imporlo con il Green pass è inaccettabile: a pensarla così sono i Cobas Scuola, al punto che quattro componenti dell’Esecutivo Nazionale del sindacato di base, che il 12 ottobre hanno annunciato che si faranno sospendere dal servizio per mancata presentazione a scuola del certificato verde. I sindacalisti intendono ricorrere davanti al Giudice del lavoro e sollevare la questione di costituzionalità, con particolare riferimento alla sanzione della sospensione del rapporto di lavoro e dello stipendio dopo 5 giorni di assenza “ingiustificata”. Questo è quanto scritto sul sito web Tecnica della Scuola.