Rossano Sasso: Con 1300 euro al mese come si fa a pensare all’autorevolezza dell’insegnante

Il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso,  in una intervista rilasciata a a Orizzonte Scuola TV ha dichiarato: “La politica ha derubricato la scuola semplicemente come serbatoio elettorale al quale attingere.  Come si fa a pensare all’autorevolezza della figura dell’insegnante se poi quello viene assunto il 1° settembre e licenziato a fine anno? Il tema del precariato deve essere affrontato, l’insegnante non può chiedere un mutuo in banca, non può mettere su famiglia. Per non parlare, poi, di quelli che lavorano a migliaia di chilometri di distanza. Con 1300 euro al mese si può solo sopravvivere e forse solo al Sud, non certo al Nord. La politica deve farsi carico di questi problemi e risolverli concretamente”.