Aumenti stipendiali irrisori per gli insegnanti: probabile sciopero della scuola il 10 dicembre 2021

Poichè, in riferimento ad un adeguato aumento stipendiale da definirsi all'interno del rinnovo contrattuale per il personale della scuola, non è andata a buon fine la
 conciliazione tra ministero e sindacati, si andrà allo sciopero, probabilmente il 10 dicembre 2021. E’ quanto emerso al termine del tentativo di conciliazione con i sindacati in stato di agitazione il 23 novembre. Sul piatto mancano 350 euro, ovvero la differenza di stipendio mensile tra personale della scuola e quello degli altri settori del pubblico impiego. Domani, 24 novembre, è prevista una conferenza stampa dei sindacati in stato di agitazione ( Uil Scuola, Flc Cgil, Snals e Gilda degli insegnanti ) che spiegheranno nel dettaglio i motivi della mancata conciliazione e, probabilmente, annunceranno la data dello sciopero.