Il 18 novembre esce il libro sulla scuola di Lucia Azzolina

"Questo è il mio libro. Ho provato con onestà a raccontare quello che è stato il governo della scuola durante il primo, durissimo, anno di pandemia. I ragazzi, il personale scolastico, le mascherine in classe, le polemiche politiche e i retroscena delle decisioni più importanti. La difficoltà di essere donna in politica. Ma è anche il mio personale atto d'amore verso la scuola. Cosa ha significato nel mio passato e come la immagino nel futuro, per essere finalmente al centro delle priorità di questo Paese. II libro esce il 18 novembre in tutte le librerie, edito da Baldini + Castoldi. Devo ringraziare tante persone ma il mio primo pensiero non può che andare alla senatrice Liliana Segre che ha scelto di dedicarmi la prefazione". Questo è il post pubblicato sulla propria pagina Facebook dall'ex ministra dell'istruzione Lucia Azzolina. Il titolo del libro è: “La vita insegna”. Sottotitolo: “Dalla Sicilia al Ministero, il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto“.