Legge di bilancio: agli insegnanti spetta un aumento stipendiale di 12 euro mensili

"La retorica sulla scuola è criticata dai sindacati Flc Cgil, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams che hanno dichiarato lo stato di agitazione. «Nella legge di bilancio sono stanziati 210 milioni aggiuntivi, un aumento medio mensile lordo di circa 12 euro, una cifra rivelatrice della scarsa o nulla considerazione in cui si tengono gli insegnanti e il personale della scuola dopo due anni di pandemia. Gli insegnanti subiscono una distanza retributiva di oltre 300 euro dagli stipendi dei laureati della Pubblica Amministrazione». Ciò che rende meglio la continuità del draghismo con altre stagioni è il modo, grottesco, in cui intende distribuire i 12 euro lordi: in base alla «dedizione» del lavoratore. è scritto nella manovra. Per i sindacati «è un insulto». Queste le parole scritte in un articolo pubblicato su Il Manifesto.