Parte la solita solfa della petizione sull'aumento di stipendio degli insegnanti

Sul portale OrizzonteScuola si riporta il contenuto di una petzione che circola in rete chiedendo un significativo aumento di stipendio per la categoria degli insegnanti. Su OrizzonteScuola si scrive: " Noi insegnanti italiani chiediamo un adeguamento dello stipendio di almeno 200 euro netti mensili ad invarianza degli oneri contrattuali, per recuperare il potere di acquisto fermo, ormai, al 2009. E questo a fronte di un aggravio notevole degli oneri burocratici della propria professione, che determina situazioni di stress tali da far considerare, in alcuni casi, la nostra professione quale usurante“. La relatà delle cose è ben diversa dai contenuti di numerose petizioni, che all'avvicinarsi della stipula di un nuovo contratto nascono e crescono come i funghi. Dalle notizie che giungono in redazione, arrivare ad un aumento a tre cifre ( circa 100 euro ) sarebbe un successo insperato.