Attraverso i PCTO i nostri studenti tornano a fare la leva militare ?

Con riferimento alle Attività connesse all’attuazione del Protocollo d’Intesa tra l’USR Sicilia e il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia per la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, viene pubblicata la seguente nota: " Si comunica che l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia (prot. n. 38899 del 20/12/2021) finalizzato alla realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento che si allega alla presente. Il Protocollo intende promuovere PCTO presso o in collaborazione con Enti, Distaccamenti, Reparti e Comandi della Forza Armata Esercito di stanza in Sicilia, rivolti a studenti frequentanti le terze, quarte e quinte classi delle scuole secondarie di secondo grado della Sicilia. Il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia intende confermare ed ampliare le consolidate sinergie le istituzioni scolastiche per contribuire con proprie risorse, esperienze, conoscenze scientifiche, tecnologiche e gestionali, al miglioramento della formazione tecnico-professionale, tecnologica ed operativa delle studentesse e degli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado ".