Ministro Bianchi: musica in tutte le scuole

Il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi il 4 novembre nel corso di un’intervista a La Gazzetta del Sud, affermava”: “ Stiamo lavorando molto sulle mense sulle palestre e stiamo facendo un intervento sulla musica, che mette insieme i ragazzi. Vogliamo una scuola che permetta di avere conoscenze per il lavoro e che permetta di stare molto con i compagni per condividere la gioia dello stare insieme ". Si ricorda che lo scorso marzo il M5S diceva: " Storia della Musica potrebbe diventare per legge materia curriculare nei licei artistici, nel secondo biennio e nel quinto anno dei licei classici, dei licei scientifici, dei licei linguistici e dei licei delle scienze umane, ma anche nel secondo biennio e nel quinto anno degli istituti tecnici a indirizzo turistico e degli istituti professionali a indirizzo grafico multimediale ".