Sciopero: La scuola va ascoltata perchè rappresenta un pilastro essenziale per la tenuta sociale e democratica del nostro Paese

Oggi, 10 dicembre 2021, il mondo della scuola è in sciopero. Uno sciopero sostenuto da Flc Cgil, Uil Scuola, Gilda e Snals.
In programma a Roma anche una manifestazione nazionale. L'appuntamento è alle 10:30 a Piramide, da dove il corteo si muoverà in direzione viale Trastevere dove si trova il Ministero dell'Istruzione. Parteciperanno anche Maurizio Landini e Pier Paolo Bombardieri, segretari generali di Cgil e Uil. Come si scrive su FanPage "La scuola, soprattutto in questa fase delicata, rappresenta un pilastro essenziale per la tenuta sociale e democratica del nostro Paese, ne rafforza la coesione e la giustizia sociale. Da parte del Governo occorre un segnale di attenzione vero e tangibile ".