Il Sottosegretario all'Istruzione Barbara Floridia fa i complimenti al manufatto automatizzato CrittoArtik

Durante il talk televisivo " Scirocco " condotto da Emilio Pintaldi, andato in onda in prima serata su RTP ( 07 gennaio 2022 ), il Sottosegretario di Stato all'istruzione Senatrice Barbara Floridia ha potuto vedere il manufatto del Politecnico Verona Trento - Majorana di Messina, diretto dalla Preside Simonetta Di Prima, denominato CrittoArtik. Nella discussione in studio, il Prof Aldo Domenico Ficara, coordinatore del progetto del braccio robotico, ha detto che la prima ispirazione progettuale è stata l'iniziativa " RiGenerazione Scuola " creata e portata avanti proprio dal Sottosegretario Floridia. Il filo conduttore della costruzione di Crittoartik è stato l' azione di riciclo e riuso, mattoni fondamentali del laboratorio povero, ovvero delle attività laboratoriali a costo zero. Sono state queste caratteristiche progettuali che hanno ottenuto i complimenti del sottosegretario Floridia, che durante la trasmissione, come si vede dalla fotografia, ha provato con interesse l'automazione del sistema.