Maddalena Gissi ( CISL Scuola ) risponde ad un membro promotore di " Ridateci il 2013 "

Vai al gruppo FB " Ridateci il 2013 "

La Prof.ssa Miriana Mazzolini membro promotore di " Ridateci il 2013 ", seguendo lo spirito collaborativo di un  gruppo Facebook che sfiora le 30mila unità, contatta con un messaggio Maddalena Gissi, Segretaria nazionale della CISL Scuola. La Mazzolini scrive: " Salve signora Maddalena , sono Miriana Mazzolini e già le avevo accennato di un gruppo FB di docenti che vuole che sia rivalutato, ai fini della carriera e dello scatto ad una fascia stipendiale più alta, l'anno 2013. Il gruppo ha raggiunto ormai le 28000 adesioni e continua a crescere in modo vertiginoso. Il gruppo si chiama "Ridateci il 2013" e il suo admin è il prof Aldo Ficara. Penso che, ormai, voi Sindacati, alcuni già lo hanno visionato e dato un loro contributo in un Webinar, poteste prendere in considerazione tale fenomeno, destinato a divenire molto numeroso nei prossimi giorni.

La saluto cordialmente
Professoressa Miriana Mazzolini "

La risposta di Maddalena Gissi non si è fatta attendere: " Si ho avuto modo di leggere. È una giusta sollecitazione che necessita di un impegno economico che supera i 600/700 mln secondo un calcolo approssimativo. All’epoca della firma da parte di tutte le OOSS escluso una, il mantenimento degli scatti è stato vissuto come una questione residuale . Se non ci fosse stata quella scelta, oggi saremmo in un sistema di progressione vincolata alla valutazione e ad altri fattori sicuramente molto più penalizzanti. Detto questo per fare memoria anche a chi all’epoca non lo aveva capito e non aveva voluto firmare e il prof Ficara lo ricorderà, c’è un percorso molto importante per il rinnovo contrattuale . Vedremo quali strade intraprendere e quali risorse aggiuntive saranno inserite nel corso della trattativa. La ringrazio per la segnalazione che conosciamo e disteniamo (sono anch’io una 2013).