Definire il decalogo di Aldo Domenico Ficara " decalogo delle ovvietà " vuol dire non amare la scuola e gli insegnanti

Il Decalogo di Aldo Domenico Ficara è stato rilanciato con forza da OrizzonteScuola e dalla sua pagina Facebook, ottenendo in più riprese oltre 5mila like e migliaia di commenti. Tra questi commenti si vuole evidenziare la critica al limite dell'offensivo di Salvo Amato , l'amministratore di ProfessioneInsegnante che testualmente scrive: " Il decalogo delle ovvietà che ognuno di noi ha in mente. Il problema spesso non è 'cosa' ma 'come' ". Un commento subito ripreso da un'insegnante con le seguenti parole: " potevi proporlo tu ". A questo commento segue la risposta di Amato " ci stiamo lavorando insieme ad una decina di associazioni " . Chi sono queste decine di associazioni? Spero non siano quelle che notoriamente calpestano il lavoro e la dignità professionale degli insegnanti. Se sì, ecco spiegato l'attacco verbale verso un decalogo che vuole dare voce all'intera categoria degli insegnanti, oggi più che mai sotto scacco da una riforma Bianchi non voluta. Di seguito lo screenshot dei commenti pubblicati nella pagina Facebook di OrizzonteScuola: