Il decalogo sulla scuola di Aldo D. Ficara sta facendo parlare tutto il mondo dell'istruzione. Si attendono riscontri dalla politica

Vai al gruppo FB " Il decalogo di Aldo Domenico Ficara per rilanciare la scuola "

Il decalogo di Aldo Domenico Ficara, scritto per ridare dignità alla professione docente e rilanciare il sistema scuola italiano è stato evidenziato da numerosi siti del settore scuola, tra i quali citiamo OggiScuola e OrizzonteScuola. Anche il mondo sindacale riporta il decalogo, come testimonia un post del sindacato SNALS di Milano. Inoltre, si sono attivate iniziative collaterali come la campagna mediatica " No Decalogo del docente, no voto " e la creazione di un gruppo Facebook di supporto al decalogo stesso. Proprio il gruppo Facebook in queste ore sta crescendo numericamente a testimonianza dell'interesse verso i 10 punti proposti. Si attendono riscontri dal mondo della politica, che in queste ore è impegnata nella campagna elettorale per il voto del 25 settembre 2022.