Insegnanti abituati ad aumenti di 20 euro mensili ogni 10 anni, attaccano il decalogo di Aldo D. Ficara che ne propone 500

Il primo punto del " Decalogo del docente " creato da Aldo Domenico Ficara e rilanciato dalle testate giornalistiche OrizzonteScuola e OggiScuola, viene osteggiato con insistenza da piccoli gruppi di insegnanti che scrivono post offensivi, perchè considerono utopistiche le proposte descritte. Di particolare curiosità è l'avversione verso il decalogo nel gruppo Facebook " Ridateci il 2013 ", visto che al punto 8 c'è proprio il recupero dell'anno lavorativo 2013 valido per la progressione stipendiale del personale della scuola. Proprio questa ambiguità fa pensare a gruppi di insegnanti portatori di interessi divergenti rispetto a quelli della categoria docenti. Verrebbe da dire: Insegnanti abituati ad aumenti di 20 euro ogni 10 anni, attaccano il decalogo di Aldo D. Ficara che ne propone 500.