“La cattedra rovesciata”: un libro che racconta la storia di un' insegnante di italiano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la recensione di un libro sulla scuola dal titolo La cattedra rovesciata” libro di esordio di Maria Bonaria Capone, edito Bookaboook.

“Un anno può cambiare tutto. Lilly Esposito, insegnante di italiano, lo scopre quando viene trasferita da un tranquillo liceo all’istituto Majorana, una scuola complessa, dove i ragazzi rispondono all’appello con un insulto perché non credono in nulla e degli adulti non si fidano.

In un anno scolastico molto particolare a cui Lilly, anche per motivi personali, arriva impreparata, ragazzi e insegnante capiranno insieme il valore della scuola e cercheranno di aiutarsi a ritrovare la fiducia in loro stessi. Per superare l’anno e conoscersi meglio, la protagonista si affida alla scrittura, che diventa testimone di un’intensa fase della sua vita scolastica e familiare.”