Marco Travaglio contro la Gelmini non usa mezzi termini: non è amata dal mondo della scuola

Il quotidiano diretto da Marco Travaglio non usa mezzi termini: “Il PD coccola Gelmini, ma prima la insultava”. Il giornale passa in rassegna le gaffe della ministra: la più memorabile quella del 2009 quando magnificò il tunnel dei neutrini tra la Svizzera e il Gran Sasso. In un articolo a firma di Alex Corlazzoli, collaboratore del quotidiano e insegnante, si analizzano i tre anni di Gelmini all’Istruzione. Apice delle protesta contro l’ex ministra fu lo sciopero del 2009 che portò in piazza l’80% dei lavoratori della scuola ". Questo è quanto scritto in un articolo di OrizzonteScuola. In altre parole Travaglio vuole evidenziare come Mariastella Gelmini non sia un politico amato dal momdo della scuola.