Programma elettorale della destra per l'istruzione: libertà di scelta educativa delle famiglie attraverso il buono scuola

cco cosa prevede il programma elettorale della destra per l'istruzione.

• Rivedere in senso meritocratico e professionalizzante il percorso scolastico.
  • Piano straordinario per l’eliminazione del precariato del personale docente e investimento nella formazione e aggiornamento dei docenti
  • Ammodernamento, messa in sicurezza, e nuove realizzazioni di edilizia scolastica e residenze universitarie
  • Valorizzazione e promozione delle scuole tecniche professionali volte all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
  • Allineamento ai parametri europei degli investimenti nella ricerca.
  • Incentivare i corsi universitari per le professioni STEM. Maggiore sostegno agli studenti meritevoli e incapienti.
  • Riconoscere la libertà di scelta educativa delle famiglie attraverso il buono scuola.
  • Favorire il rientro degli italiani altamente specializzati attualmente all’estero.