Umberto Galimberti: selezionare i professori con test che valutino se hanno passione e se sono capaci di appassionare

Secondo il parere del filosofo Umberto Galimberti , non possono insegnare persone che non appassionano gli studenti e che in 40 anni di carriera rovinano intere generazioni. Infatti Galimberti dice: “Io non ho ho problemi ad apprezzare un professore carismatico che plagia le classi ma vanno penalizzati coloro che rovinano gli studenti. Ci sono persone che inducono al suicidio, perché aggiungono elementi negativi ad altri elementi negativi già presenti nella testa e nell’esistenza dei ragazzi. Occorrerebbe selezionare i professori con test che valutino la personalità, occorre verificare se il docente ha passione e se è capace di appassionare”.