Differenze tra acronimi scolastici: DSA e DSI

Vediamo la differenza in ambito scolastico tra gli acronimi DSA e DSI:

DSA:

La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati "DSA". Il diritto allo studio degli alunni con DSA è garantito mediante molteplici iniziative promosse dal MIUR e attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati nell'ambito scolastico.

DSI:

Cancellata dal Senato nel decreto Aiuti Bis la figura del “docento esperto” che aveva fatto insorgere tutto il mondo della scuola. Al suo posto è introdotta la figura professionale del Docente Stabilmente Incentivato ( DSI ), pare che tratti più di una modifica più semantica che sostanziale: dal docente esperto si passa al "docente stabilmente incentivato".