Al MI volata finale tra Pittoni e Valditara. Sondaggio RTS: Pittoni al 35%, Valditara al 2%

" Per il Ministero dell'istruzione è lotta interna (a meno di nomi a sorpresa dell’ultim’ora) tra Giuseppe Valditara e Mario PittoniSul derby in salsa leghista c’è da annotare l’accoglienza tiepida da parte della base: malgrado il curriculum di tutto rispetto e l’esperienza a Viale Trastevere, Valditara viene visto come l’ennesimo “Papa straniero”, cioè un docente universitario che si occupa di faccende scolastiche ". Questo è quanto scritto su OrizzonteScuola. In un sondaggio interno al network dei gruppi social di Regolarità e Trasparenza nella Scuola gli insegnanti  preferiscono Mario Pittoni con il 35% dei voti contro un 2% indirizzato a Giuseppe Valditara. Ancora poche ore e vedremo la fine di questa storia di candidature.