Aldo Domenico Ficara: care scuole, per rendere visibili i vostri progetti, non vi fate mancare un POV

L'acronimo POV ( Point of View ) nei social come Tik Tok anticipa all’utente la presenza di un video in prima persona. A utilizzare questa tecnica sono i creator più famosi sulle varie piattaforme che sfruttano tale prospettiva per esprimere uno stato d’animo o il proprio pensiero riguardo a un dato argomento. Tutto ciò che serve è un po’ di creatività e una certa propensione verso la recitazione, in modo che chi andrà a vedere il video sia interessato all’argomento e riesca ad immedesimarsi con quanto sta guardando. Naturalmente, non può mancare nemmeno un argomento di spessore o che sappia suscitare l’interesse del pubblico. A tal riguardo il Prof Aldo Domenico Ficara suggerisce alle scuole di utilizzare tale strumento comunicativo per rendere più visibile all'opinione pubblica il contenuto dei progetti didattici trattatti all'interno dell'istituto. POV vuol dire dimostrare di stare al passo con i tempi in un mondo sempre più digitale e social.