Franco Debenedetti ( fratello di Carlo ) riporta l'operato di RTS

Anche Franco Debenedetti ( fratello di Carlo ) riporta l'operato di RTS. Lo fa in un suo articolo dal titolo " Io Voto chi cambia la scuola " . Quindi la mission di Regolarità e Trasparenza nella Scuola e di tutti i suoi gruppi Facebook si fa sentire nelle alte sfere della cultura italiana, quella stessa cultura che vorrebbe la scuola sottomessa alle ambizioni aziendalistica del sistema industriale italiano ( vedi la formulazione dell'attuale PCTO ). A tal proposito si ricorda che Franco Debenedetti fratello di Carlo De Benedetti (sebbene quest'ultimo abbia sempre preferito essere chiamato "De Benedetti" anziché – come risulterebbe all'anagrafe – "Debenedetti"), si laurea in ingegneria al Politecnico di Torino nel 1956. Lavora inizialmente nell'azienda di famiglia, per passare poi all'Olivetti nella quale rivestirà anche le cariche di vicepresidente e amministratore delegato. Attualmente siede nei consigli di amministrazione di alcune società, enti e fondazioni, tra cui CIR, Piaggio, Fondazione Rodolfo Debenedetti, Fondazione Italia USA, Progetto Italia. È stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Ezio Tarantelli (1996) e il Premio Capalbio per l'Economia (1999). Dal 2008, insieme con Alberto Mingardi, ha condotto Blue-liberisti in Red per l'emittente privata Red Tv, chiusa nel 2010. Ha pubblicato alcuni volumi tra i quali Sappia la destra (Baldini & Castoldi, 2001), Non basta dire no (Mondadori, 2002), Grazie Silvio (Mondadori, 2006), La guerra dei trent'anni: politica e televisione in Italia, 1975-2008 (Einaudi 2009).