La piattaforma "Intelligenza Artificiale Italia" riporta la chiacchierata sulla scuola tra Aldo D. Ficara e ChatGpt

La piattaforma IntelligenzaArtificialeItalia.net che ha lo scopo di affrontare temi legati all' intelligenza artificiale, BigData, Machine Learning, Deep Learning, Business Intelligence, Etica, Robotica, IOT e Industria 4.0., inserisce tra le sue news la pubblicazione dell'ebook scritto da Aldo Domenico Ficara su una sua chiacchierata sulla scuola con ChatGPT.  Il target principale di questa piattaforma sono le piccole e medie aziende, i liberi professionisti ma anche studenti e persone incuriosite dall'I.A.

In questo ambito è stato riportato l’ebook dal titolo “La prima chiacchierata sulla scuola di Aldo Domenico Ficara con l’intelligenza artificiale ChatGPT” edito da EbookService.net. A tal riguardo riportiamo la sinossi di questo libro digitale: “n questo libro digitale sono riportate 10 domande fatte dal Prof Aldo Domenico Ficara, promotore a Messina della Silicon Valley dello Stretto, alla intelligenza artificiale ChatGPT. ChatGPT è il nome che l’organizzazione dedicata alla ricerca e allo sviluppo di intelligenze artificiali OpenAI ha dato al proprio nuovo chatbot quando a fine novembre 2022 l'ha presentato ufficialmente al mondo”.

Si ricorda inoltre che gli argomenti trattati su IntelligenzaArtificialeItalia.net sono:

·        Intelligenza Artificiale ( Applicazioni, Etica, Trend, Spiegazioni, Curiosità, Esempi, etc..)

·        Machine Learning ( Tutorial in R o Python, Applicazioni, Spiegazioni, Tool e librerie, etc.. )

·        Deep Learning ( Tutorial in Python, Applicazioni, Spiegazioni, Tool e librerie, etc.. )

·        Reti neurali ( Tutorial in Python, Applicazioni, Spiegazioni, Tool e librerie, etc.. )

·        Big Data ( Tutorial Nosql, Applicazioni, Spiegazioni, Tool , etc.. )

·        Open Source e Risorse Gratuite ( Video spiegazioni accompagnate da un breve testo )

·        Strumenti e Tecniche di programmazione per il M.L. e D.L.

·        Chat bot, informazioni e trends legati al mondo delle nuove tecnologie dotate di I.A.

·        Guide sulla programmazione orientata a sviluppare I.A. o modelli di M.L. o D.L.

Sempre in riferimento all'ebook pubblicato riportiamo il link riguardante le trasmissione radiofonica Radio Cusano Campus: