La scuola italiana tra banchi ante Covid regalati in Africa e banchi a rotelle dismessi

I banchi non più utilizzati dalle scuole di Aprilia andranno a una scuola africana. Questo l’accordo che la giunta comunale ha raggiunto con l’ambasciata del Regno del Lesotho, primo passo per stringere alleanze con il paese dell’Africa che riguarderà anche il commercio e la cultura. Altra faccia della stessa medaglia sono i banchi a rotelle dell'era Covid 19. Infatti, nel giro di pochi mesi è venuto tutto a cadere e i banchi a rotelle sono stati dismessi o regalati. Centinaia di migliaia quelli acquistati ormai oltre un anno fa ma con il passare dei mesi e il calo dei contagi è cominciato l’avvicendamento o peggio la messa in soffitta dei banchi dotati di ruote girevoli e ribaltina per scrivere e appoggiare i libri, costati più di 200 euro l’uno per una spesa complessiva a livello nazionale di 95 milioni d euro.