Le esternazioni di Briatore sulla scuola fanno indignare gli insegnanti e forse anche Pirandello

La notizia, data da Orizzonte Scuola, che riporta le  dichiarazioni di Flavio Briatore sulla scuola fatte a Zona Bianca, programma televisivo di approfondimento in onda su Rete 4 ha scatenato i commenti degli insegnanti nei gruppi Facebook di RTS.  Briatore ha detto“La scuola deve insegnare la meritocrazia. Una prof di italiano voleva far studiare Pirandello alla scuola di mio figlio, le ho detto guardi che l’italiano è la terza lingua (il figlio di Briatore frequenta la scuola internazionale a Montecarlo dove l’italiano è la terza lingua dopo inglese e francese, ndr), c’è tempo per Pirandello”. Tra i commenti citiamo:

1.  Peccato, Pirandello insegna a capire il mondo di oggi più che mai...a fare attenzione alle tante maschere che incontrerà tuo figlio caro Briatore e ai pochi volti da guardare dritto negli occhi..

2.  Ha ragione Pirandello fa pensare e pensare o fa venire mal di testa, o fa diventare un uomo migliore. Ma se Falco diventasse un uomo migliore forse perderebbe la stima per il padre.

Insomma, queste esternazioni di Briatore sulla scuola fanno indignare gli insegnanti e forse anche Pirandello.